Ristorante "Extravergine"

Gusta da noi prodotti selezionati del territorio in un contesto esclusivo 

Cucina e prodotti tipici

km 0, sostenibilità, materie prime bio, patrimonio dell’eccellenza toscana.

Un ristorante che fà della terra in cui è felicemente inserito, della tradizione Toscana e dell’accoglienza “di casa” i suoi punti cardini. All’Extravergine seguiamo le stagioni che in Val d’Orcia, continuano a scandire i ritmi della natura e dei suoi abitanti. La cucina è alla continua ricerca di quanto più puro e “vergine” si possa offrire di questa terra generosa.

Convivialità e socialità

il nostro marchio di fabbrica

Extravergine è il posto ideale per gustose colazioni per i nostri ospiti, deliziosi pranzi e merende “toscane” al ritorno da una passeggiata a cavallo, light lunch durante meeting e team building, ricercati aperitivi e cene di campagna raffinate di una volta. Mangiare bene in Toscana non è difficile, ma in questo angolo di mondo ancor meno, i nostri vicini producono pecorino, farine “vive” e legumi dal gusto sorprendente. La nostra filosofia è quella di dare spazio ai sapori “vergini” anzi… “Extravergini”.
Extravergine è aperto a tutti!.

Riccardo Benvenuti

Chef consultant di Extravergine

La passione di Riccardo Benvenuti nasce tra le mura domestiche e si sviluppa con le eccellenze enogastronomiche, i prodotti della tradizione, i cereali, l’olio e i prodotti locali e la passione per la cucina. La sua continua voglia di conoscenza e miglioramento, la sua capacità di sperimentare tecniche di cucina e messe al servizio di una sensibilità e di una curiosità impareggiabili, si svelano nella creazione di piatti che stupiscono sempre per pulizia stilistica, contrasti in perfetto equilibrio tra acidità, dolcezza e sapidità.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.





   
PRENOTA